Su richiesta e collaborazione della Segreteria Generale del Sinodo, a ottobre 2024, è stata realizzata un’edizione esclusiva, che ha riprodotto il dipinto principale della Sala dei Paramenti del Palazzo Apostolico Vaticano: “La discesa dello Spirito Santo” di Girolamo Muziano (1528-1592).

L’opera, collocata a un’altezza di circa 6 metri, è stata acquisita in Alta Definizione da Epogea, per riprodurre fedelmente l’originale.

L’immagine è stata trasferita sulle nostre basi (tessuti di cotone intrisi di malte) con la tecnica di Grafica Muraria Epogea, quindi applicata su lastra composita di alluminio. I materiali impiegati, affini a quelli tradizionalmente usati nell’arte muraria e decorativa, garantiscono un riconosciuto risultato di alta qualità.

Le basi murarie, applicate a diversi formati editoriali, esaltano le sfumature del grigio e intensificano i colori, garantendone la stabilità nel tempo. La componente minerale delle nostre riproduzioni si riconosce anche al tatto dando la sensazione di un muro per consistenza e trama. L’immagine, fusa in questi materiali, diventa credibile ed esclusiva testimonianza dei luoghi, della storia e della bellezza catturata.

Il prodotto è stato scelto come dono di Papa Francesco da offrire ai vescovi sinodali come simbolo di partecipazione, missione e comunione.

Richiedi informazioni

Contact